Platek indaga il rapporto tra l’uomo e l’ambiente per migliorare le qualità della vita attraverso l’illuminazione efficiente e sostenibile, portando la giusta quantità di luce dove serve per esplorare nuovi modi di vivere gli spazi residenziali, per valorizzare le architetture, il patrimonio storico e per creare paesaggi luminosi nelle aree verdi.
ARCHITECTURE OUTDOOR LIGHTING
Platek è un'azienda internazionale proiettata all'innovazione nel settore dell'illuminazione architetturale e decorativa per esterni. La gamma di prodotti comprende sistemi integrati di illuminazione architetturale, composti da incassi a pavimento, applique, sospensioni, proiettori e paletti, tutti con gruppi ottici con tecnologia LED progettati internamente e realizzati in esclusiva per Platek.
Il grande know-how del gruppo Donati, del quale Platek fa parte, nella fusione dei metalli e delle leghe di alluminio ha permesso all'azienda di progettare e realizzare corpi illuminanti sempre più compatti e performanti, sia sotto il profilo della potenza luminosa che dell'efficienza energetica.
LA LUCE AL CUORE DEL PRODOTTO
La luce è quell'elemento etereo e impalpabile che disegna lo spazio e scolpisce le architetture. È da un uso sapiente del gioco di luci e ombre che un edificio, un giardino, una piazza o una terrazza si animano al calare del sole trasmettendo un'emozione.
Nell'utilizzo in esterni la luce accentua e sottolinea gli elementi caratteristici del paesaggio e delle architetture, definisce i confini degli spazi, offre sicurezza e orientamento con la massima attenzione all'ambiente, alla sostenibilità delle soluzioni e alla sensibilità estetica del pubblico.
Nell'illuminazione di case e giardini privati la luce è un elemento progettuale che delinea un nuovo modo di interpretare gli spazi della vita, del relax, del tempo libero e della convivialità.